I Nostri Servizi
- Progettazione architettonica, Progettazione strutturale, Consolidamento antisismico, Restauro, Interior Design, Allestimento museale
- Direzione lavori, Coordinamento della Sicurezza in cantiere
- Pratiche edilizie (CIL, CILA, SCIA, Permesso a Costruire, Pratiche in Sanatoria)
- Pratiche catastali (DOCFA)
- Pratiche energetiche e di consolidamento (ex Legge 10, Certificazione energetica, APE-AQE accesso all’Ecobonus e al Superbonus 110%, Sisma Bonus)
- Corsi di formazione
Per il Superbonus 110% si affianca il cliente per verificare la possibilità di accedere agli incentivi statali per tutti gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti.
Il team di esperti costituito da ingegneri, architetti, impiantisti, in costante aggiornamento tecnico/normativo ciascuno per le proprie competenze specifiche, assicura al cliente un servizio completo per la riqualificazione dell’edificio in ogni suo passo:
- analisi preliminare e studio di fattibilità
- progettazione
- direzione lavori
- sicurezza in cantiere
- asseverazione tecnica
- pratiche ENEA
Ci occupiamo di progettazione architettonica in ogni suo aspetto, sia per opere pubbliche che per residenze private, così come di recupero, restauro e conservazione di piccole e grandi strutture. Forniamo consulenza ed assistenza per tutte le pratiche edilizie e le procedure urbanistiche, dallo studio di fattibilità alla direzione dei lavori.
La Città Virtuale ad oggi ha maturato notevole esperienza in progettazione strutturale, consolidamento e adeguamento sismico di edifici. In seguito agli eventi sismici del 1997 e del 2016, opera nel Centro Italia sia per la definizione di interventi progettuali che per la direzione lavori di costruzioni pubbliche e private, così come di beni vincolati danneggiati dal terremoto.
Lo studio fornisce soluzioni funzionali e creative per la progettazione di spazi interni, dalla riorganizzazione degli ambienti al disegno originale dell’elemento di arredo: dimensionamento e distribuzione degli spazi, disposizione degli arredi, superamento delle barriere architettoniche. Specializzati in progettazione e organizzazione di allestimenti, installazione e segnaletica per esposizioni museali, temporanee e permanenti.
Attenti al rispetto dell’ambiente, i professionisti dello studio prediligono da sempre un’edilizia di tipo biocompatibile affiancando il cliente per verificare la possibilità di accedere agli incentivi statali per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti.
La Città Virtuale è specializzata nel predisporre e seguire pratiche energetiche (ex Legge 10, Certificazione energetica, APE-AQE) e pratiche che consentono di ottenere agevolazioni fiscali dal Bonus Casa 50% al Bonus Facciate al Superbonus (Eco+Sisma)110%.
La Città Virtuale fornisce supporto specialistico in ambito di studio, ricerca e progettazione integrata per la gestione di processi complessi; rilievi ad alta tecnologia con droni e laserscan; modellazione tridimensionale e rendering.
La Città Virtuale ha esperienza trentennale nell’organizzazione gestionale di formazione aziendale e nella docenza di software di progettazione architettonica e strutturale: AutoCAD, Revit, completati da software di renderizzazione: Rhino, Lumion.